Radioamatori  O∴I∴A∴R∴

Il celebre Fr∴ Guglielmo Marconi, fisico ed inventore, il 10 dicembre 1909 fu insignito del premio Nobel per la Fisica, condiviso con il tedesco Karl Ferdinand Braun, con la seguente motivazione: “in riconoscimento del loro contributo allo sviluppo della telegrafia senza fili”.

Come interagisce la Radioamatorialità con la Massoneria? Cosa fanno in onda i radioamatori massoni? Praticamente tutto ciò che non è esoterico verrebbe discusso in onda. Gli argomenti spaziano dalla semplice conversazione tra Fratelli e Sorelle a qualunque sia l’argomento di interesse del momento. Ciò che sta accadendo nelle loro rispettive famiglie, le condizioni meteorologiche, le attività in Loggia, oppure fissare un programma per incontrarsi di persona durante la prossima Tornata: non c’è nulla di diverso da quello che si direbbe durante una normale conversazione che si svolge faccia a faccia, tranne che tutto avviene via etere, e le distanze tra coloro che parlano potrebbero essere attraverso una Regione, un altro Stato o persino in un continente diverso.

Certificato Radioascolto OIAR IZ131SWL
Certificato SWL di Radioascolto
"Pan American Unity"

Nel pannello del murale “Pan American Unity” realizzato dall’artista Diego Rivera si scorgono alcuni riferimenti massonici, dietro a Samuel Morse si possono notare una Squadra e un Compasso intrecciati. Morse è uno degli otto Massoni raffigurati nell’opera.

Ian A. Stewart, “Eye of the Beholder”, California Freemason

Siamo presenti sui seguenti Social Network:

CALENDARIO EVENTI

  • 6 aprile 2025 (ore 9:00 – 15:00) in via Valenza 46 a Torino – Ingresso visitatori libero. Visita all’Esposizione A.R.I. Torino 33° Mostra Scambio Materiale e Attrezzature Radiantistiche.
  • 10 novembre 2024 (ore 9:00 – 15:00) in via Valenza 46 a Torino – Ingresso visitatori libero. Visita all’Esposizione A.R.I. Torino 32° Mostra Scambio Materiale e Attrezzature Radiantistiche.
  • 14 aprile 2024 (ore 9:00 – 15:00) in via Valenza 46 a Torino – Ingresso visitatori libero. Visita all’Esposizione A.R.I. Torino 31° Mostra Scambio Materiale e Attrezzature Radiantistiche.