Dieci ragioni per diventare un Massone

Dieci Ragioni Per Diventare Un Massone

Aderire alla Massoneria ovviamente non consente di conseguire avanzamenti di carriera, ottenere favori politici, neppure ritorni economici di qualunque genere. Allora perché molte persone si sentono attratte dalla Massoneria? Poche sono in grado di spiegarne la ragione, chi desidera diventare Massone, del resto lo fa perché ne avverte l’esigenza nel profondo del proprio animo.

Dieci ragioni per diventare un Massone:

  1. La Massoneria è un contesto in cui potete fidarvi di ogni persona e affidare loro la vostra famiglia.
  2. La Massoneria è un contesto dove, all’interno di linee guida morali e civili; il pensiero libero, la libertà di parola e la crescita spirituale di un uomo possono crescere fino al suo massimo potenziale.
  3. La Massoneria è un contesto, che offre l’opportunità di incontrare, conoscere e chiamare Fratelli o Sorelle, individui eccezionali provenienti da tutti i ceti sociali che, altrimenti, non avreste mai potuto incontrare.
  4. La Massoneria è un contesto in cui far parte di un’Istituzione antica che ha come principi fondamentali: l’Amore fraterno, il Sollievo e la Verità.
  5. La Massoneria è un contesto che fornisce opportunità di auto-sviluppo, formazione ed esperienza di leadership e per migliorare le capacità di parlare in pubblico.
  6. La Massoneria è un contesto in cui avrete l’opportunità di dare sostegno e di trovarlo.
  7. La Massoneria è un contesto dove vengono insegnate le Virtù morali e attraverso questi insegnamenti si sperimenta un rafforzamento regolare delle stesse.
  8. La Massoneria è un contesto dove trascorrere del tempo insieme ad altri Fratelli e Sorelle, che agendo da brave persone vi stimolano a diventare una persona migliore. Non meglio di altri, ma meglio di come sareste stati altrimenti.
  9. La Massoneria è un contesto in cui prepararsi meglio per servire la vostra comunità.
  10. La Massoneria è un contesto per incontrare ottimi membri della comunità e per entrarne a far parte.